mercoledì 30 gennaio 2013

PRESENTAZIONE CANDIDATI SOCIALISTI MANTOVANI ALLE ELEZIONI REGIONALI E NAZIONALI


Venerdì 1 febbraio 2013 alle 12 
presso il “Bar Venezia” in C.so Umberto a Mantova 

Sergio Beschi - Ambra Raschi - Cristiano Torresani
candidati mantovani nella lista PSI, inserita nella coalizione di centrosinistra che, alle prossime elezioni regionali, sostiene Umberto Ambrosoli a governare la Lombardia, si presenteranno ai cittadini e ai media locali.


Alla presentazione interverrà anche il segretario provinciale
Michele Chiodarelli 

unico socialista inserito nelle liste del PD al Senato in Lombardia. A livello nazionale, PD e PSI hanno stretto infatti un patto elettorale e programmatico fra soggetti politicamente indipendenti ma che prevede, sotto l’egida del PSE, la presenza di alcuni esponenti socialisti nelle liste democratiche.
dall'edizione di venerdì 8 febbraio 2013 de "La Nuopva Cronaca di Mantova"

La scelta della segreteria nazionale di premiare Chiodarelli, seppure in una posizione sostanzialmente ineleggibile, riconosce il lavoro svolto dalla federazione di Mantova negli ultimi anni, legittima l’aspirazione del nostro territorio a essere fortemente considerato in sede di rinnovo imminente dei vertici nazionali del partito e, infine, sprona i socialisti mantovani a conseguire un buon risultato elettorale nel territorio provinciale.
Il successo in Lombardia sarà infatti decisivo, sia per le sorti del Paese, sia per il rilancio del PSI. Prescindendo dalla non marginale questione di ottenere una maggioranza qualificata in Senato, è ovvio come il centrosinistra non possa governare la nazione, con il nord schierato interamente all’opposizione. Allo stesso modo non si può ricostruire un Partito Socialista Italiano, senza un esteso consenso ai socialisti lombardi.

INFO 335 5276714


Nessun commento:

Posta un commento