La vicenda della Burgo dimostra, semmai ce ne fosse bisogno, come il tema dello sviluppo industriale debba essere considerato prioritario e, quindi, posto al centro del dibattito politico, anche nel nostro territorio.
E’ però evidente che è necessario che, quanto prima, associazioni di categoria, sindacati, istituzioni aprano un tavolo permanente di confronto in cui si affrontino complessivamente i problemi delle imprese e dei loro dipendenti: la drammaticità della situazione attuale richiede, da parte di tutti, sforzi eccezionali. Temi quali, ad esempio, il credito, la salvaguardia ambientale, le infrastrutture devono essere parte integrante di una discussione sullo sviluppo. Il PSI ritiene che solo attraverso solide azioni riformiste si possa rilanciare , sia a livello nazionale che localmente, un’economia in drammatico declino.
Oggi, più che mai non servono voli pindarici, ma realismo pragmatico: nelle prossime settimane, presentando il programma per le elezioni regionali, la Federazione Socialista di Mantova proporrà ai cittadini idee e proposte ambiziose, ma sicuramente realizzabili.
Michele Chiodarelli – segretario provinciale PSI Mantova - 335 5276714
Nessun commento:
Posta un commento