LE TUE IDEE PER LA TUA ITALIA, è il titolo della mobilitazione nazionale che il PSI promuove per il prossimo 5 Gennaio 2013, quando i socialisti chiederanno agli italiani e agli elettori riformisti di indicare le priorità e le esigenze nell’azione di governo del centrosinistra.
Con questa straordinaria iniziativa il PSI intende stringere con gli italiani un patto nel nome della libertà e della equità con l’obiettivo di rafforzare l’identità di un partito che, in centoventi anni di storia, ha sempre mostrato enorme attenzione alle riforme e al progresso civile dell’Italia.
Il PSI ha predisposto un questionario a disposizione dei cittadini, che potranno esprimersi su temi come economia e lavoro, laicità e diritti civili, riforme istituzionali, giovani e istruzione, giustizia, beni comuni (ad es. introduzione della patrimoniale sulle grandi ricchezze con relativa abrogazione dell’IMU, Introduzione del termine “laico” nella Costituzione, riconoscimento dello “Ius soli” per chi nasce in Italia, progetto giovani con sostegno a chi studia con merito, microcredito a sostegno di chi ha perso il lavoro e riduzione della pressione fiscale su redditi da lavoro dipendente e pensioni).
Si potrà votare anche online a partire dal 31/12/2012 fino alle ore 20.00 del 05/01/2013, collegandosi a
Anche la federazione provinciale del PSI di Mantova contribuirà alla riuscita dell’iniziativa, in particolare invitando i cittadini a esprimersi non solo sulle questioni nazionali, ma anche e soprattutto, su quelle locali di maggiore attualità, dalla cultura all’ambiente, dall’attenzione ai più deboli allo sport e alla scuola, dallo sviluppo al welfare e in particolare riguardanti gli sviluppi del processo di aggregazione della “Grande Mantova”.
L’insieme delle proposte costituirà la base di un futuro programma riformista, sempre più necessario a rilanciare una città e un territorio, oggi drammaticamente in declino.
Mantova - 28 dicembre 2012
Michele Chiodarelli - segretario provinciale PSI di Mantova - 335 5276714
Per dettagli vedi anche:
Nessun commento:
Posta un commento