il compagno Vladimiro Bertazzoni è scomparso nella serata di domenica 23 novembre u.s.
Non vi sono parole adeguate per descrivere l’importanza che i suoi pensieri e le sue azioni hanno avuto per la storia del nostro partito e della politica mantovana.
Vladi era un uomo colto, appassionato, ironico, di grandissima integrità morale e personalmente mi legava a lui un affetto sincero e antico.
In questo periodo in cui sto ricoprendo il ruolo di segretario della federazione provinciale, Vladimiro è stato per me un punto di riferimento costante e spesso ho abusato della sua pazienza, per chiedergli consigli e suggerimenti. E negli ultimi mesi la nostra frequentazione si era intensificata, perché ha dato un contributo fondamentale alla realizzazione dell’archivio fotografico del PSI, un documento storico che fra qualche settimana saranno posti on-line.
I funerali civili al cimitero monumentale cittadino si terranno mercoledì 26 novembre 2014 con partenza alle ore 10.00 circa, dall'aula consigliare del Comune di Mantova in via Roma 39, dove fin dalla mattina di martedì 25 c.m. fino al tardo pomeriggio, sarà possibile rendere omaggio alla salma. A tal proposito ci diamo appuntamento, per un estremo saluto socialista, martedì 25 novembre 2014 alle ore 18.30.
Alla sua memoria dedicheremo i prossimi incontri del 29 novembre e del 3 dicembre con la speranza di essere, per quanto possibile, degni del suo esempio e del suo essere profondamente riformista.
Fraternamente.
Michele Chiodarelli - Segretario PSI Federazione provinciale di Mantova
Nessun commento:
Posta un commento