giovedì 18 settembre 2014

SABATO 20 SETTEMBRE 2014 NENCINI A MANTOVA

Il Sen. Riccardo Nencini, segretario nazionale del PSI e Viceministro alle Infrastrutture sarà a Mantova SABATO 20 SETTEMBRE 2014.


La visita inizierà alle ore 11 al porto di Valdaro, dove s'inaugurerà una struttura per la logistica, in acciaio, di 6.640 mq, realizzata dalla Provincia di Mantova. Non è un caso che il Viceministro abbia deciso di presenziare a questo evento, dato che i socialisti da sempre considerano la navigazione interna un asset strategico, per l’Italia e per il nostro territorio in particolare. Alle ore 12, assecondando  la sua formazione di storico, Nencini, si recherà a Palazzo Te per visitare la mostra sui “350 anni della Gazzetta di Mantova”. Infine, al ristorante Chalet Te alle ore 12.40 brinderà con gli iscritti e i simpatizzanti virgiliani del PSI. Con l' occasione la Federazione di Mantova del PSI consegnerà Nencini un resoconto sullo stato delle infrastrutture nella provincia mantovana, comprendente fra le altre, le proposte dei ponti di San Benedetto e Ostiglia, le tangenziali intorno a Mantova e Guidizzolo, la situazione dell'Autobrennero e della linea ferroviaria Mantova-Milano.

Al termine dell’aperitivo si svolgerà il pranzo inaugurale delle “Feste Socialiste d’Autunno” che prevedono altri due incontri pubblici, previsti a ridosso della discussione in Consiglio Comunale della mozione di sfiducia al Sindaco Sodano, durante i quali dibattere di Università e della situazione politica generale. Già quella di sabato sarà la prima opportunità per ragionare delle elezioni a Mantova del 2015: a tal proposito i socialisti ritengono che si debba, al più presto, verificare la consistenza di quattro o cinque propositi fondanti, fra di essi dirimente quello riguardante la “Grande Mantova”, sui quali costruire una coalizione di centrosinistra coesa e, si spera, vincente.

Le “Feste d’Autunno” completano il ciclo di manifestazioni iniziate il 1° Maggio 2014 con la “Festa di Primavera” e proseguite a luglio con la “Festa d’Estate”, svoltasi a Bagnolo San Vito (MN).